Descrizione
Il Comune di Seveso aderisce alla campagna social dedicata al tema del corretto utilizzo dei cestini stradali, sviluppata da Gelsia Ambiente con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e contribuire alla tutela del decoro urbano.
Gelsia Ambiente informa che negli ultimi mesi i Comuni brianzoli hanno registrato un aumento dei conferimenti impropri nei cestini stradali: sacchi domestici, piccoli RAEE, batterie e altri oggetti non conformi che compromettono decoro urbano, efficienza del servizio e sostenibilità economica della filiera. Per affrontare questa criticità, Gelsia Ambiente ha lanciato una nuova campagna di comunicazione digitale dedicata al corretto utilizzo dei cestini, realizzata in collaborazione con le amministrazioni locali, tra cui quella sevesina.
L’iniziativa si inserisce in una fase più matura della gestione dei rifiuti urbani: non solo quantità raccolta, ma precisione dei conferimenti, soprattutto negli spazi pubblici. Card informative, caroselli tematici e brevi contenuti video illustrano anche sui canali social del Comune di Seveso in modo chiaro cosa inserire nei cestini stradali e quali rifiuti devono invece essere gestiti attraverso i servizi già attivi – dalla raccolta domiciliare alle piattaforme ecologiche.
Clicca qui per scoprire cosa si può conferire e cosa no nei cestini stradali.
Foto di Matthis Volquardsen: https://www.pexels.com/it-it/foto/shallow-focus-foto-del-cestino-in-acciaio-grigio-3529891/
Contenuti correlati
- Al via gli interventi contro la proliferazione delle zanzare
- Maggio Sampietrino, eventi per tutti i gusti
- Pedemontana, gli aggiornamenti dei monitoraggi ambientali
- Nuova area giochi di via Ruffilli
- Utenze non domestiche, tutte le novità sul RENTRI
- Marchio europeo, il Bosco delle Querce è uno dei due siti selezionati
- Ripristinato il laghetto del Bosco delle Querce
- Bosco delle Querce, 20 nuove panchine
- Il Bosco delle Querce in lizza per un riconoscimento europeo
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 10:11