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Denuncia anomalie strade

Ultima modifica 1 febbraio 2024

CHE COSA È:  
Poiché, in base all’art.14 del Codice della Strada, la buona manutenzione della sede stradale spetta al comune, qualora si subisca un sinistro causato da una cattiva manutenzione della stessa si ha diritto a sporgere denuncia presso la Polizia Locale.

CHI PUÓ SPORGERLA:  
Qualunque cittadino ritenga di aver subito danno a sé o a un proprio bene a causa di un’anomalia della sede stradale.

COME SPORGERE LA DENUNCIA:
Si può effettuare compilando l’apposito modulo e inviandolo all’Ufficio Protocollo del Comune di Seveso o portandolo personalmente al Comando di Polizia Locale, allegando il proprio documento identificativo r qualsiasi documentazione fotografica aiuti a ricostruire la dinamica del sinistro e dimostri le eventuali incongruità della sede stradale

DOVE RIVOLGERSI:
Unità operativa responsabile dell’istruttoria: UO Infortunistica

  • Responsabile del procedimento: Pezzini Marco
  • Dirigente di riferimento: Curati Roberto
  • Luogo: Piazza XXV Aprile 1, 20822, Seveso (MB)
  • Telefono: 0362 506992
  • Email: polizialocale@comune.seveso.mb.it
  • PEC: comune.seveso@pec.it
  • Orari: dal lunedì al giovedì e il sabato dalle 09:00 alle 12:00; il venerdì dalle 09:00 alle 13:00

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

Art. 14, Dl. 285/92 "Codice della Strada"

Denuncia Sinistro per Anomalia Strade - Pedoni
01-03-2023

Allegato 52.00 KB formato doc

Denuncia Sinistro per Anomalia Strade - Pedoni
01-03-2023

Allegato 233.69 KB formato pdf

Denuncia Sinistro per Anomalia Strade - Veicoli
01-03-2023

Allegato 51.00 KB formato doc

Denuncia Sinistro per Anomalia Strade - Veicoli
01-03-2023

Allegato 215.58 KB formato pdf