Immatricolazione Ascensori

Ultima modifica 1 febbraio 2024

CHE COSA È:  
Un ascensore deve essere progettato ed installato conformemente alle disposizioni della direttiva ascensori 2014/33/UE e del DPR 162/99, nel rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza e salute fissati dalla direttiva.
Per poter mettere in esercizio l’impianto è necessario predisporre un’apposita comunicazione da inviare al Comune.

CHI PUÓ RICHIEDERLO:
Devono fare richiesta di immatricolazione i proprietari o gli amministratori del condominio.

COME RICHIEDERLO:
Per richiede l’immatricolazione di un ascensore è necessario compilare l’apposito modulo e inviarlo o presentarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Seveso. Insieme alla richiesta è necessario allegare:

  • una copia del documento di identità;
  • una copia della Dichiarazione UE di conformità emessa dalla ditta;
  • una copia del Certificato di Conformità emesso dall’Organismo Notificato ICEPI;
  • una copia dell'accettazione dell’incarico per l’esecuzione del servizio di manutenzione ordinaria sull’ascensore da parte della ditta;
  • copia dell’accettazione dell’incarico per l’esecuzione delle ispezioni periodiche da parte dell’Organismo Notificato ICEPI

DOVE RIVOLGERSI:
Unità operativa responsabile dell’istruttoria: UO Ufficio Amministrativo

  • Responsabile del procedimento: Fantusi Luca
  • Dirigente di riferimento: Curati Roberto
  • Luogo: Piazza XXV Aprile 1, 20822, Seveso (MB)
  • Telefono: 0362 506992
  • Email: polizialocale@comune.seveso.mb.it
  • PEC: comune.seveso@pec.it
  • Orari: dal lunedì al giovedì e il sabato dalle 09:00 alle 12:00; il venerdì dalle 09:00 alle 13:00

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

  • Direttiva ascensori 2014/33/UE
  • DPR 162/99
Istanza immatricolazione ascensori
01-03-2023

Allegato 86.00 KB formato doc

Istanza immatricolazione Ascensori
01-03-2023

Allegato 194.02 KB formato pdf