Certificato di morte  

Ultima modifica 21 aprile 2023

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  
Il certificato di morte é una riproduzione dei dati contenuti nei pubblici registri relativi al morte di un individuo. Esso può essere rilasciato dall´Ufficio di Stato Civile del Comune in cui é avvenuta l´originaria registrazione dell´evento o anche presso l´Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza del deceduto.
Ha validità illimitata

DOVE RIVOLGERSI:  
UFFICIO STATO CIVILE
Palazzo Municipale, Viale Vittorio Veneto 3/5

COSA OCCORRE FARE PER:  
ottenere il rilascio di un certificato di morte.
Occorre presentarsi allo sportello dell´Ufficio Stato Civile e richiedere il documento (é ammessa la possibilità di delega). Il rilascio non comporta alcuna spesa per il richiedente

TEMPI:  
il rilascio del certificato di morte antecedente il 1993 avviene entro le 48 ore lavorative successive alla richiesta; invece, per quelli successivi a tale data il rilascio è immediato

COSTI:  
Il rilascio del documento è gratuito


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot