Estratto di matrimonio
Ultima modifica 21 aprile 2023
CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:
L‘estratto di matrimonio é il riassunto integrale dei dati relativi al matrimonio di un individuo. Esso può essere rilasciato soltanto dall´Ufficio di Stato Civile del Comune in cui é avvenuta l´originaria registrazione dell´evento.
Ha validità di 6 mesi, trascorsi i quali, per poter utilizzare ancora il docimento, occorre autocertificare mediante la sottoscrizione dello stesso che i dati in esso contenuti non sono mutati
DOVE RIVOLGERSI:
UFFICIO STATO CIVILE
Palazzo Municipale, Viale Vittorio Veneto 3/5
COSA OCCORRE FARE PER:
ottenere il rilascio di un estratto di matrimonio.
Occorre presentarsi allo sportello dell´Ufficio Stato Civile e richiedere il documento (é ammessa la possibilità di delega). Il rilascio non comporta alcuna spesa per il richiedente
TEMPI:
il rilascio dell´estratto di matrimonio antecedente il 1980 avviene entro le 48 ore lavorative successive alla richiesta; invece, per quelli successivi a tale data il rilascio è immediato
COSTI:
Il rilascio del documento è gratuito